Piano di Intervento Locale per le persone con disabilità ASL MB 2012 - 2014

La ASL della Provincia di Monza e Brianza ha redatto il proprio Piano di Intervento Locale 2012 - 2014 coinvolgendo circa 150 enti diversi, per garantire la più ampia rappresentatività. Questo documento contiene tutte le principali azioni, sperimentali o messe a sistema, che riguardano le persone con disabilità e che troveranno piena realizzazione, per il prossimo triennio, sul territorio dell'ASL MB.

Ciascuna ASL, nel 2011, ha steso un Piano di Intervento Locale, sulla scorta del Piano d'Azione Regionale 2010 - 2020 che la Giunta Lombarda nel dicembre 2010 ha approvato. Obiettivo di questo Piano d'Azione è rafforzare, innovare e coordinare le politiche a favore delle persone con disabilità, per assicurare a ciascuno pari opportunità di realizzazione personale e garantire elevati standard di qualità della vita.

L'impianto del Piano Locale della nostra ASL fa propri i principi ispiratori del Piano Regionale e ne declina la concreta attuazione territoriale. Si auspica che diventi un documento di riferimento importante per la programmazione zonale e per tutti coloro che, a diverso titolo, si occupano di disabilità.

ultima modifica 27 dicembre 2012

Contenuti correlati:
    Prestazioni e Servizi: